MODALITÀ DI ISCRIZIONE E CANCELLAZIONE

Iscrizione all’Albo di Pescara

Per la “prima iscrizione” all’Albo è stato predisposto, a cura del Consiglio dell’Ordine, un apposito stampato con l’elenco dei documenti di rito e le necessarie istruzioni.

Qualora invece l’iscrizione avvenga per “trasferimento” da altro Ordine, dovrà essere inoltrata al Consiglio dell’Ordine di Pescara la corrispondente domanda con l’indicazione dell’Ordine di provenienza e del Codice Fiscale, corredata dal certificato di residenza in provincia di Pescara con data non anteriore a tre mesi da quella della domanda.

Copia della domanda dovrà essere trasmessa per conoscenza all’Ordine di provenienza.

Cancellazioni dall’Albo per trasferimento ad altro Ordine o per dimissioni volontarie

Dovranno essere presentate al Consiglio dell’Ordine di Pescara le corrispondenti domande, e, in caso di trasferimento, con l’indicazione dell’Ordine presso il quale si intende fare il trasferimento medesimo.

Cancellazione dall’Albo per decesso o per provvedimento disciplinare

Nei casi di decesso, i familiari o gli eredi dovranno presentare il certificato di morte con o senza domanda di cancellazione.

La cancellazione d’ufficio per provvedimento disciplinare viene effettuata a seguito di regolari procedure previste dalle vigenti disposizioni in materia.

Il pagamento delle quote annuali di iscrizione dovrà essere completato ed aggiornato all’anno nel quale vengono presentate le domande o presi i provvedimenti.