Data:
17 Febbraio 2015

Si comunica che a partire dal 06/07/2011 è stata accettata la richiesta di adesione da parte del nostro Ordine alla Convenzione stipulata tra il CNI e la società ARUBA Pec Spa riguardo il rilascio di Certificati Digitali, a condizioni e modalità agevolate, in favore degli iscritti.

L’accordo prevede il rilascio della Firma Digitale con ruolo professionale agli iscritti che ne faranno richiesta collegandosi sul sito di ARUBA, nell’area Convenzioni all’indirizzo http://www.pec.it/Convenzioni.aspx inserendo il codice di convenzione “FDING1793”, selezionando il kit di generazione del certificato digitale che soddisfa le proprie esigenze, ed indicando, oltre ai propri dati anagrafici, anche i dati di iscrizione all’Ordine.

Successivamente l’iscritto sarà contattato dalla Segreteria dell’Ordine per il completamento della procedura di assegnazione e la consegna del kit prescelto.

Si segnala che la Firma Digitale con Certificato di ruolo fornita dal gestore ARUBA è già aggiornata ai formati attualmente richiesti dalla normativa entrata in vigore dal 01/07/2011 ai sensi della Determinazione Commissariale DigitPA n. 69 del 28 luglio 2010, che ha modificato la Deliberazione CNIPA n. 45/2009, introducendo nuovi e più robusti algoritmi crittografici di firma digitale e nuovi formati di firma (questi ultimi sono in armonia con i formati che gli Stati dell’Unione Europea si accingono ad introdurre).

Si coglie l’occasione per invitare a comunicare alla segreteria di questo Ordine i propri riferimenti (comprese e-mail, PEC e FD) onde consentire il necessario aggiornamento dei dati negli elenchi istituzionali riguardanti gli iscritti.

Si allegano circolare CNI n. 404 del 16.03.2011 e Deliberazione CNIPA n. 45/2009.

Allegato: Circolare_CNI_n._404_del_16_marzo_2.pdf

Allegato: Firma_Digitale_DeliberazioneCNIPA_45_2009_modiDT69_2010.pdf