L’Agenzia delle Entrate Direzione Provinciale di Pescara, Ufficio del Territorio informa che sul sito web dell’Agenzia delle Entrate, nell’apposita sezione <documentazione> – <normativa e prassi> è stata pubblicata la Circolare n.18/E/2017 riguardante i profili catastali connessi alle reti pubbliche di comunicazione. Con la suddetta circolare viene tra l’altro istituita la nuova catastale Categoria F/7:Infrastrutture di reti pubbliche di comunicazione, da attribuire alle unità immobiliari rientranti nella particolare fattispecie.
Si comunica altresì che, sempre sul sito internet dell’Agenzia, è disponibile la versione 4.00.4 del software per la compilazione dei documenti tecnici catastali Docfa, da utilizzare obbligatoriamente –sin da subito- per la dichiarazione degli immobili da attribuire alla nuova Categoria F/7. L’attuale versione 4.00.3 del programma Docfa potrà essere ancora utilizzata, per tutte le altre fattispecie, sino alla fine del mese di settembre del corrente anno.
A partire dal mese di ottobre 2017si dovrà invece utilizzare, in modo tassativo, solo il nuovo software Docfa 4.00.4, in quanto quello precedente non consentirà la predisposizione di documenti idonei all’accettazione presso gli Uffici Provinciali – Territorio