Manifestazione di interesse per partecipazione Corsi Amianto ed Estimo presso Ordine Ingegneri Pescara

Data:
11 Dicembre 2019

L’Ordine e la Fondazione degli Ingegneri della Provincia di Pescara intendono organizzare a fine gennaio due Corsi di formazione/aggiornamento professionale.

  • Corso “Gestione Rischio Amianto: adempimenti e procedure”, della durata di n. 8 ore, adatto anche per l’aggiornamento dei Coordinatori della sicurezza ex D. Lgs. n. 81/2008 e s.m.i, con l’obiettivo di “Fornire informazioni sui principi generali della normativa in materia di gestione del rischio amianto, in relazione all’accertamento e alla valutazione del rischio nonché alle attività di bonifica e smaltimento, compresa la valutazione delle coperture in cemento amianto secondo le Linee Guida della Regione Abruzzo.”
  • Corso “Strumenti operativi per le valutazioni immobiliari, industriali e aziendali”, della durata di n. 8 ore, con l’obiettivo di “Fornire le conoscenze generali e gli strumenti operativi per le stime immobiliari, industriali e aziendali, secondo i più aggiornati Standard nazionali e internazionali. Si affrontano pertanto le valutazioni operative di aree e fabbricati, civili e industriali, impianti, macchinari e beni immateriali (brevetti, marchi, ecc.)”. 

La partecipazione ai Corsi prevede un costo di Euro 50,00 (per gli ingegneri iscritti all’Albo), Euro 50,00 + IVA, per altre categorie professionali; i corsi verranno attivati al raggiungimento del numero minimo di 20 persone per corso e partiranno a fine gennaio.

A tal fine è stato predisposto il modulo allegato per manifestare il proprio interesse a partecipare a suddetti Corsi. Il modulo, una volta compilato, potrà essere inviato tramite email (ordine@ingegneripescara.it) entro il 10.01.2020.

In allegato i programmi dettagliati con i singoli argomenti da trattare.

Allegato: ING. SERGIO CLARELLI – SCHEDA CORSO AMIANTO – ORDINE INGEGNERI – PESCARA.pdf

Allegato: ING. SERGIO CLARELLI – SCHEDA CORSO ESTIMO – ORDINE INGEGNERI PESCARA.pdf

Allegato: Modulo Manifestazione di Interesse.doc