Circ. CNI n.514 del 19/3/2020 – Novità erogazione servizi di firma digitale e CNS Convenzione Aruba durante Emergenza Covid-19

Data:
26 Marzo 2020

Pubblichiamo la circolare CNI n. 514 che fornisce istruzioni per il rilascio del kit di firma digitale in questo momento di emergenza sanitaria, a seguito di impossibilità di consegna e validazione kit.

Con la presente si comunica che l’attivazione dello smart working/lavoro, come misura di contenimento di questa emergenza sanitaria, non consente agli Ordini di seguire l’ordinaria modalità di erogazione dei  servizi per firma digitale e CNS, così come organizzato in base alla Convenzione Aruba; pertanto, su richiesta specifica da parte dell’iscritto  ad ottenere il kit di firma digitale  durante il periodo dell’emergenza sanitaria, l’alternativa praticabile è quella che l’iscritto vada sul Portale di Aruba, al seguente link https://www.pec.it/acquista-firma-digitale.aspx, e proceda all’acquisto, scegliendo come modalità di riconoscimento il servizio di riconoscimento online tramite webcam, con un costo suppletivo (euro 37,00 aggiuntivi) rispetto a quello previsto dalla Convenzione (euro 56,00).

Allegato: Circ. CNI 514-19.03.20-Firma digitale CNS virus.pdf