COMUNICAZIONE AGLI ISCRITTI – MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Data:
30 Novembre 2020

Perviene allo scrivente Ordine Professionale la richiesta di fornire alla richiedente SA i nominativi di almeno 3 tecnici abilitati e con specifica esperienza nel settore, da consultare per la negoziazione delle prestazioni come di seguito descritte: 

  • OGGETTO DELLA PRESTAZIONE PROFESSIONALE: Prestazioni necessarie all’ottenimento dell’Autorizzazione in sanatoria (ex. art. 93 del R.D. 523/1904) relativa all’attraversamento stradale del Fiume Tavo in c.da Rotacesta.
  • STAZIONE APPALTANTE: Comune di loreto Aprutino (PE)
  • TERMINI DI ESECUZIONE DELL’INCARICO: 60 gg dalla data di sottoscrizione della convenzione di incarico
  • ELABORATI RICHIESTI:
  • Relazione tecnica illustrativa.
  • Elaborati grafici planimetrici:
    1. Corografia 1:25.000
    2. Inquadramento territoriale 1:5.000
    3. Catastale 1:2000 con indicazione dei limiti di esecuzione relative a eventuali opere idrauliche esistenti e/o da realizzare (opere di ingegneria naturalistica, gabbionate, pennelli, ecc.) con stato di fatto e di progetto;
    4. Carte dei Vincoli con l’indicazione dell’opera da realizzare (idrogeologico, PAI, PSDA, SIC, ZPS, ecc )
    5. Altre eventuali;
  • Tavole grafiche particolari:
    1. Piante, sezioni e prospetti per stato di fatto e di progetto di eventuali opere con individuazione dei confini demaniali;
    2. Sezioni longitudinali e trasversali opportunamente estese sino all’alveo di Stato di fatto e progetto con individuazione anche dei confini;
    3. Prospetti eventuali;
    4. La superficie di asservimento (espressa in metri quadrati);
    5. Stima a firma di un professionista abilitato da cui risulti l’ammontare del valore economico dell’opera realizzata e i costi di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi nella situazione ante operam;
  • Relazione idraulica con calcolo di verifica idraulica, con tempo di ritorno 200 anni, contenente la identificazione grafica degli elementi indispensabili al calcolo con allegata documentazione rilasciata dall’ufficio Idrografico e Mareografico di Pescara (qualora ritenuto non necessaria indicare le motivazioni).
  • Studio di compatibilità idraulica redatto ai sensi dell’art.8 e con i criteri indicati nell’Allegato D del PSDA attualmente vigente (qualora l’opera ricade o interferisce con il PSDA ed è previsto dalle NTA).
  • Elaborati fotografici.

 Si allega la planimetria dell’area interessata con l’individuazione dell’attraversamento (ponte) in oggetto.

 I Professionisti interessati dovranno far pervenire a mezzo PEC la propria disponibilità entro e non oltre le ore 24:00 del 09.12.2020 p.v.  al seguente indirizzo PEC

 ordine.pescara@ingpec.eu

 allegando breve curriculum vitae attestante i richiesti requisiti.

Saranno trasmessi i nominativi dei Colleghi in possesso di specifiche competenze in ordine alle prestazioni professionali richieste dall’Amministrazione.  

Allegato: planimetria.doc