Ordine e Fondazione Ingegneri Pescara – Corso base di specializzazione in prevenzione incendi – 120 h

Data:
30 Agosto 2021

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara, in collaborazione con la Fondazione Ingegneri Pescara, organizza il corso base in materia di prevenzione incendi, abilitante per l’inserimento dei professionisti nell’elenco del Ministero dell’Interno di cui all’art. 4 del D.M. 5 agosto 2011.

Il corso che avrà inizio il 14/09/2021 e si concluderà il 07/12/2021, sarà articolato come da programma allegato alla presente notizia ed è previsto esame a fine corso. Le modalità di svolgimento dell’esame finale verranno comunicate a tempo debito ai partecipanti, anche in relazione all’andamento della situazione legata all’emergenza sanitaria da Covid-19. Il corso si svolgerà in attuazione di quanto previsto nella circolare dei Vigili del Fuoco prot. n. 0004071 del18/03/2021. Le lezioni, svolte con il Supporto della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara, si terranno in modalità FAD, con rilevazione presenza automatica tramite la piattaforma, fatta eccezione per la visita presso l’attività soggetta e gli esami finali che saranno svolti in presenza. Il Corso ha frequenza e verifica finale obbligatoria, pertanto, saranno consentite assenze fino ad un massimo del 10% del monte ore (12 h) INDEROGABILE. Qualora non fosse raggiunto il numero minimo di 20 partecipanti l’Ordine si riserva l’attivazione. Iscrizione attraverso il Portale id Formazione dell’Ordine entro e non oltre giorno 10 settembre 2021, cliccando al seguente link: Corso Base Antincendio

Il contributo di iscrizione è fissato in € 800,00 (euro ottocento). La prima rata di tale quota, pari ad € 400,00, dovrà essere versata al momento dell’iscrizione sul Portale di Formazione dell’Ordine. La seconda rata dovrà essere versata entro venerdì 10 settembre p.v., con modalità che saranno successivamente indicate e, in ogni caso, prima dell’inizio del corso. CREDITI FORMATIVI: 120. Ai soli partecipanti iscritti all’Ordine degli Ingegneri della provincia di Pescara saranno rilasciati un numero di CFP pari al numero totale di ore di presenza registrate. Per ulteriori informazioni su programma e modalità di iscrizione, si rimanda al seguente indirizzo:

fondazione@ingegneripescara.it

Allegati: