Si comunica che è stato pubblicato il bando per l’ammissione alla terza edizione del Master di 1° Livello in “Management tecnico-Amministrativo post-catastrofe negli Enti Locali” dell’Università degli Studi dell’Aquila, a.a. 2021-2022.
La scadenza della presentazione delle domande di ammissione è fissata al 5 novembre 2021.
Il Master nasce nell’ambito del Progetto “Territori Aperti” (Università degli Studi dell’Aquila, Comune dell’Aquila, CGIl CISL UIL), promosso dal “Fondo Territori Lavoro e Conoscenza” – CGIl CISL UIL (https://territoriaperti.univaq.it/). Destinato a dipendenti pubblici e a liberi professionisti, è interamente finanziato dallo stesso Progetto “Territori Aperti” (https://territoriaperti.univaq.it/master/).
Il Master intende sviluppare la formazione di competenze tecniche e giuridico-amministrative per la buona gestione, anche in rete, dell’emergenza e dei processi di pianificazione, la ricostruzione e rigenerazione dei territori esposti al rischio di calamità naturali e ad altre forme di fragilità, come il processo di impoverimento economico-sociale che caratterizza le aree interne.
Le lezioni saranno erogate parte in e-learning e parte in modalità frontale, inizieranno nel mese di febbraio 2022 e si svolgeranno di venerdì pomeriggio e di sabato, due volte al mese.
Per ulteriori informazioni si allegano il bando di ammissione e la scheda informativa del Master.
Allegati: