Si informa che l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, unitamente alla Fondazione, ha programmato l’avvio, con la modalità Fad sincrona, del “Corso di aggiornamento per coordinatori della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori e per Responsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. (40 ore), valido ai fini dell’aggiornamento quinquennale, svolto in 10 moduli, secondo il calendario allegato.
Data di Avvio: 18 ottobre 2022
Data Termine: 25 novembre 2022
La quota di partecipazione al Corso è pari ad € 250,00 per gli Ingegneri, € 250,00 + IVA per altre categorie professionali, da versarsi al momento dell’iscrizione sul Portale di Formazione dell’Ordine.
Ai sensi del D. Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016, il corso di aggiornamento, solo ed esclusivamente con la partecipazione per l’intera durata del corso ed con il superamento del test di verifica dell’apprendimento, è valido ai fini:
- Dell’aggiornamento dei Coordinatori in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori (CSP/CSE);
- Dell’aggiornamento dei RSPP;
- Dell’aggiornamento della competenza professionale (DPR 137/2012) con il conseguimento di 40 CFP per gli ingegneri.
La frequenza sarà attestata unicamente dagli orari di registrazione in ingresso ed in uscita rilevati dalla Piattaforma GoToWebinar. Ai sensi dell’Accordo Stato Regioni del 7 luglio 2016 il numero massimo di discenti è pari a 35 unità.
Gli ingegneri potranno scaricare l’attestato di partecipazione accedendo all’area personale del Portale Formazione CNI, non appena registrati i CFP conseguiti. Per gli altri partecipanti L’Ordine degli Ingegneri di Pescara e la Fondazione rilasceranno l’attestato di partecipazione.