“INCONTRO SU ETICA E DEONTOLOGIA”, 12 dicembre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 19.00

Data:
1 Dicembre 2022

L’Ordine degli Ingegneri di Pescara e la Fondazione organizzano il seminario “INCONTRO SU ETICA E DEONTOLOGIA”.

Il seminario si terrà in modalità online il giorno lunedì 12 dicembre 2022 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 sulla Piattaforma Goto Meeting.

I relatori saranno:

  • Ing. Michele Lapenna, Consiglio Nazionale Ingegneri;
  • Ing. Massimo Garbari, Vicepresidente Inarcassa;
  • Ing. Antonella Pallotta, Consigliere Ordine Ingegneri Pescara;
  • Ing. Maurizio Vicaretti, Presidente Ordine Ingegneri Pescara.

Durante il seminario saranno illustrate le Linee guida per la presentazione di richieste di visti e pareri all’ Ordine, le Attività previdenziali Inarcassa, l’Attività ordinistica. Verrà inoltre trattato il tema delle pari opportunità. 

Come stabilito all’art. 3, comma 9, del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 13 del 15/07/2013, gli ingegneri che si sono iscritti all’Albo professionale dopo il 1° gennaio 2014 devono conseguire obbligatoriamente entro il primo anno solare successivo a quello di iscrizione, 5 crediti formativi professionali (CFP) sull’etica e deontologia professionale.

Gli ingegneri che si sono iscritti per la prima volta all’Albo nel corso dell’anno solare 2021 devono quindi obbligatoriamente conseguire 5 CFP sull’etica e deontologia entro il giorno 31 dicembre 2022.

Qualora l’obbligo non venga assolto, sono previste le sanzioni descritte all’art. 12 del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale.

La partecipazione al seminario è gratuita e le iscrizioni devono essere effettuate attraverso il Portale di Formazione dell’Ordine Ingegneri.

Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link.

Consulta la locandina qui