Premio Luigi Zordan Ottava Edizione

Data:
1 Giugno 2023

è stato pubblicato a fine aprile il bando per la partecipazione all’Ottava Edizione del Premio Luigi Zordan. 
Le scadenze importanti sono le seguenti:

  • 20/01/2024 invio domanda di adesione
  • 10/02/2024 invio domanda di partecipazione ed elaborati.

Il premio è articolato in due sezioni:

Sezione A. Tesi di laurea progettuali, discusse nel periodo compreso tra il 16/06/2021 e il 31/12/2023 in Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile e Architettura, che propongano approcci originali al tema “progetto e costruzione” in Architettura in termini di congruente traduzione figurativa e conformativa ovvero di coerente processo di ingegnerizzazione. Il premio consiste in uno stage della durata di sei mesi presso lo studio MVRDV, sede di Rotterdam.

Sezione B. Tesi discusse nel periodo compreso tra il 16/06/2021 e il 31/12/2023, in Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Edile, Ingegneria Civile e Architettura, che propongano studi originali o “concezioni strutturali” e/o innovativi “sistemi costruttivi” nello specifico delle Infrastrutture, delle Grandi luci e degli Edifici alti; per tesi a carattere teorico/sperimentale riguardanti strutture a secco (acciaio o legno).

Per la sottosezione B1, relativa alle tesi di laurea progettuali, il premio consiste in uno stage della durata di sei mesi presso Studio Speri Società di Ingegneria S.r.l. con sede a Roma, associata all’OICE (Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria di architettura e di Consulenza tecnico-Economica).

Per la sottosezione B2, relativa a tesi teorico-sperimentali, Il premio consiste in un riconoscimento in denaro pari a 1.000 € più oneri fiscali.

Tutte le informazioni sono reperibili al seguente link:

https://diceaa.univaq.it/index.php?id=4784