AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Data:
21 Novembre 2024

Prot. n. 1304                                                  Pescara, 21.11.2024

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara, come deliberato dall’Assemblea tenutasi in data 14.11.2024 ed a precedenti deliberati, intende provvedere ad una razionale riorganizzazione delle strutture esistenti mediante l’acquisto nel territorio del Comune di Pescara di un immobile da adibire a sede istituzionale.

L’immobile dovrà possedere i seguenti requisiti minimi:

  • Ubicazione: preferibilmente zona centrale;
  • Stato dell’immobile: nuovo esistente oppure già utilizzato ma in buono/discreto stato di conservazione;
  • Destinazione urbanistica: compatibile con uffici;
  • Categoria catastale: compatibile con la destinazione richiesta;
  • Titoli abilitativi: rilasciato e conforme;
  • Consistenza: da 200 mq fino a 300 mq, con almeno uno spazio esistente o adattabile a sala riunioni e conferenze (superficie minima di 60 mq circa);
  • Collocazione immobiliare: preferibilmente piano terra. Saranno valutate anche soluzioni diverse dal piano terra;
  • Parcheggio: prossimo, pubblico o privato e/o riservato;
  • Accessibilità: accessibile e rispondente alle norme sull’abbattimento delle barriere architettoniche;
  • Servizi igienici: almeno due gruppi di cui uno con caratteristica di accessibilità o di adattabilità;
  • Utenze: alimentazione e/o contabilizzazione autonoma di acqua, energia elettrica e gas metano;
  • Dotazione impiantistica: impianto elettrico, telefonico, clima c/f, idrico-sanitario, eventuali reti telematiche, dotati dei relativi certificati per l’idoneità secondo le normative vigenti;
  • Certificazioni di legge.

          Gli interessati alla presente richiesta dovranno far pervenire la loro proposta, tecnica ed economica, al seguente indirizzo “Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pescara – Piazza dello Spirito Santo n. 25 – 65121 Pescara“, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 10/12/2024, in busta chiusa e sigillata, con l’indicazione “Proposta per acquisto sede“.

          La proposta, oltre alla offerta economica, a supporto della parte tecnica, potrà eventualmente essere corredata da:

  • Planimetria di ubicazione del fabbricato con la localizzazione dell’immobile;
  • Breve relazione tecnica da cui si evincano i dati di consistenza (superficie lorda, superficie utile, volume lordo, volume netto) nonché la regolarità della preesistenza;
  • Titolo di proprietà, con allegata visura camerale in caso di società cedente;
  • Indicazione degli eventuali lavori che la proprietà intende realizzare e che sono compresi nell’offerta formulata;
  • Indicazione se l’offerta è soggetta ad IVA;
  • Tempi di consegna dell’immobile.

          Le offerte non impegnano in alcun modo l’Ordine degli Ingegneri di Pescara, che non ha alcun obbligo di risposta.

          L’Ordine si riserva ogni decisione in base alle proprie necessità e convenienze, compresa l’eventuale richiesta di adeguamenti per rendere la sede idonea all’espletamento delle funzioni richieste.

          L’offerta dovrà conservare validità per trenta giorni dalla scadenza della data di presentazione dell’offerta.

          Il presente avviso è pubblicato anche sul sito Web dell’Ordine all’indirizzo: https://pescara.ordingegneri.it/

Pescara, 21/11/2024

            Il Segretario                                                                                Il Presidente

     Ing. Carlo Galli                                                    Ing. Maurizio Vicaretti           

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART. 13 REGOLAMENTO UE 679/2016

Gentile interessato, La presente nota ha lo scopo chiarirle quanto previsto dalla normativa per la protezione dei dati personali, in particolare riguardo ai suoi diritti e alle modalità di tutela. In tal senso la informiamo che:

1) Titolare. Il Titolare del trattamento dei dati è l’ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI PESCARA, in persona del Presidente pro tempore, con sede in Pescara alla Piazza dello Spirito Santo, 25.

2) Responsabile della protezione dei dati. Il Titolare ha nominato un Responsabile della Protezione dei dati contattabile al seguente indirizzo:  dpo.pescara@ordingegneri.it.

3) Finalità. I dati forniti dall’interessato saranno utilizzati per fini connessi: – all’espletamento dell’avviso pubblico di manifestazione di interesse per l’acquisto nel territorio del Comune di Pescara di un immobile da adibire a sede istituzionale; – per stipulare e dare eventuale esecuzione al contratto (comprese eventuali comunicazioni tra le parti); – per assolvimento di obblighi di legge, fiscali e tributari.

4) Base giuridica. Ai sensi dell’art. 6, comma 1, lett. B) GDPR, quando il trattamento dei dati è necessario all’esecuzione di un contratto, per l’assolvimento di obblighi di legge o per legittimo interesse, non occorre il consenso al trattamento dei dati.

5) Trattamento. Il trattamento dei Suoi dati avverrà, da parte di personale incaricato dal Titolare con procedure, strumenti tecnici e informatici idonei a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei dati.

6) Termine di conservazione. I Suoi dati saranno conservati per il tempo strettamente necessario a valutare la manifestazione di interesse e, nel caso di conclusione del contratto, per il maggior tempo previsto dalla legge.

 7) Comunicazione e diffusione. Nell’ambito della propria attività e per le finalità sopra indicate il Titolare potrà avvalersi di servizi resi da soggetti terzi che operano per conto del Titolare e secondo le sue istruzioni. I suoi dati potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui ciò sia necessario a tal fine. I Suoi dati non saranno diffusi.

 8) Trasferimento dati. I Suoi dati potranno essere trasferiti all’interno dell’Unione Europea, ove il Titolare o i suoi fornitori abbiano sede o abbiano i propri server. I dati non saranno trasferiti fuori dalla Unione Europea.

9) Diritti dell’interessato. L’interessato ha diritto, in ogni momento, di esercitare nei confronti del Titolare del trattamento: il diritto di accesso (art. 15 GDPR); il diritto di chiedere la rettifica dei dati che lo riguardano (art. 16 GDPR); il diritto di ottenere la cancellazione dei propri dati (art. 17 GDPR); il diritto di ottenere la limitazione del trattamento (art. 18 GDPR); il diritto di opporsi al trattamento (art. 21 GDPR) e il diritto alla portabilità dei dati (art. 20 GDPR). In caso di rettifica o cancellazione o limitazione dei dati, il Titolare provvede a comunicare le intervenute modifiche ai destinatari cui sono trasmessi i dati (art. 19 GDPR).

In ogni caso, l’interessato potrà rivolgersi all’Autorità Garante o all’Autorità Giudiziaria. Per contattare il Titolare del Trattamento: email segreteria.pescara@ordingegneri.it