L’Ordine degli Ingegneri di Pescara e la Fondazione organizzano il CORSO di AGGIORNAMENTO PREVENZIONE INCENDI finalizzato al mantenimento dell’iscrizione negli elenchi del Ministero dell’Interno. Il Corso della durata di 8 ore è così suddiviso: venerdì 19 e venerdì 26 marzo dalle 14.00 alle 18.00 in videoconferenza con la piattaforma GoToWebinar.
Iscrizioni: le iscrizioni dovranno avvenire attraverso il Portale di Formazione dell’Ordine, al seguente link: 19 e 26 Marzo 2021
A fine corso è previsto un test di verifica finale (domande a risposta multipla) . Modalità di registrazione delle presenze: la piattaforma GoToWebinar genera un report con il tracciamento degli accessi e delle presenze/partecipazioni durante tutto il seminario on line. Il corso è stato autorizzato dalla Direzione Regionale dei VVF ed è quindi valido come aggiornamento per professionisti antincendio (8 ore) ai sensi del D.M. 5 agosto 2011. Saranno inoltre rilasciati n. 8 CFP (crediti formativi professionali) agli Ingegneri iscritti all’Albo. Quota di partecipazione: la quota di iscrizione all’evento è di € 50,00 per gli Ingegneri iscritti all’Albo e di € 50,00 + I.V.A. per gli appartenenti ad altre categorie professionali; il pagamento deve essere effettuato tramite sistema PagoPA disponibile al momento dell’iscrizione. Prima dell’evento saranno inviate a tutti gli iscritti le informazioni per la connessione in videoconferenza con la piattaforma GoToWebinar. Come da nuove disposizioni del Consiglio Nazionale Ingegneri (Circ. n. 669/2020), il corso è riservato agli ingegneri iscritti all’Ordine di Pescara; una quota parte è riservata ai professionisti esterni, nella seguente misura: – 10% di partecipanti esterni al territorio di competenza del soggetto organizzatore; – 10% di partecipanti non appartenenti alla categoria del soggetto organizzatore. Pertanto, data la necessità di seguire le indicazioni del Cni, si apriranno prima le iscrizioni per gli Iscritti all’Ordine Ingegneri di Pescara e, in base al numero di iscrizioni pervenute, sarà valutato il numero dei discenti da ammettere al corso in oggetto, appartenenti ad altri Ordini/Collegi professionali. Numero massimo 100 partecipanti.