AVVISO – TAVOLO TECNICO CON LA REGIONE ABRUZZO

Data:
23 Aprile 2021

Oggetto: Segnalazioni Criticità Tecniche/Amministrative/Informatiche legate all’applicazione della Legge Regionale 28/2011 (Modificata dalla L.R.11/2020) e all’utilizzo della piattaforma MUDE (Modello Unico Edilizia) per la gestione delle pratiche sismiche da parte dell’utenza esterna ed interna alle varie Amministrazioni  

Care Colleghe e cari Colleghi,

giungono  da numerosi iscritti segnalazioni inerenti varie problematiche riscontrate nell’applicazione della Legge Sismica Regionale e del relativo Regolamento da parte di alcune Amministrazioni Comunali. Come riferito, tali problematiche risultano essere accentuate dall’utilizzo della Piattaforma MUDE da parte dell’utenza esterna  oltre che di quella  interna alle varie Amministrazioni.

Come si evince dalle lagnanze segnalate, la piattaforma  allo stato attuale sembrerebbe non consentire alcuni automatismi di controllo, inoltro e condivisione di informazioni tra le varie figure professionali coinvolte nel procedimento tecnico amministrativo della singola pratica.

Tanto premesso il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Pescara, animato da spirito collaborativo e costruttivo, ritiene opportuno proporre alla Regione Abruzzo la istituzione di un tavolo Tecnico al fine di analizzare e superare le criticità come sopra descritte, modificare l’attuale Regolamento Attuativo e fornire, qualora richiesto e ritenuto utile, il proprio contributo.

Certi che l’iniziativa, volta a migliorare la qualità e l’efficacia tecnico amministrativa dei vari uffici e delle diverse figure professionali coinvolte nell’iter procedurale, sia di indubbia utilità, considerando altresì l’interesse dei committenti e dei cittadini, si richiede di voler utilizzare il link sottostante

https://forms.gle/ruNXbzK5c8tYg5f86

 per inviare entro l’OTTO MAGGIO 2021 i vostri eventuali contributi, indicando le problematiche riscontrate suggerendo le soluzioni ritenute più appropriate.

 Certi che vorrete dare riscontro alla iniziativa, grati per l’attenzione, è gradita l’occasione per inviare cordiali saluti.

 Il Consiglio