SCADENZA 31 MARZO 2022 – autocertificazione aggiornamento informale 2021 e riconoscimento cfp informali

Ricordiamo che fino al 31 marzo 2022 è possibile compilare l’Autocertificazione dell’Aggiornamento informale legato all’attività professionale dimostrabile svolta nel 2021.

A seguito della compilazione dell’Autocertificazione verranno assegnati 15 Cfp per il 2021.

Data:
23 Marzo 2022

Mancano pochi giorni per richiedere il riconoscimento della formazione svolta nell’anno 2021. La richiesta di riconoscimento dei CFP per mezzo autocertificazione potrà essere inoltrata esclusivamente attraverso il modulo presente all’interno della piattaforma Formazione CNI, selezionando “Richiesta CFP”.

Dopo aver inoltrato la richiesta, il sistema accrediterà automaticamente 15 CFP. Il CNI specifica che la procedura di verifica dell’effettivo riconoscimento sarà effettuata entro il 30 giugno 2022. I professionisti potranno controllare il corretto invio dell’autocertificazione e il relativo immediato accredito dei CFP per l’anno 2021, alla voce “Riepilogo richieste crediti” e nel “Contatore dei CFP”.

Resta invariata la disposizione dei diritti di segreteria per la gestione delle istruttorie, per il processo di verifica e validazione dell’autocertificazione dell’anno 2021, che prevedono un costo pari a 7 euro (IVA esente).